Approfittando della spinta idrostatica dell’acqua, permette di eseguire asana con molta più facilità, facilita il ritorno venoso e migliora il microcircolo, combattendo anche la ritenzione dei liquidi. Non in ultimo, il potere evocativo dell’acqua che favorisce il richiamo all’inconscio, fase fondamentale dell’innesco del processo di autoguarigione spirituale.
Meditazione
Reiki
Dal punto di vista spirituale la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell’energia all’interno della nostra struttura energetica. Attraverso il Reiki, nella parte relativa al trattamento, adiamo ad imporre le mani e a trasferire l’energia su noi stessi o sulle altre persone.
L’Ayurveda
L’Ayurveda, un sistema di medicina tradizionale originario dell’India con radici profonde nella cultura vedica, è una disciplina millenaria che offre una visione olistica della salute. La parola “Ayurveda” deriva dalle radici sanscrite “Ayur” (vita) e “Veda” (conoscenza), indicando così la scienza della vita. Questo antico sistema è stato tramandato attraverso generazioni, offrendo un approccio unico al benessere fisico, mentale e spirituale
Dott. Luca Carelli
Il dott. Luca Carelli è disponibile nello studio Dharma per consulenza medica Ayurvedica, Omeopatica e Nutrizionale con una visione olistica dell’individuo.Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2011 all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, prosegue il proprio percorso formativo avvicinandosi alle discipline complementari. I risultati incoraggianti ottenuti sui pazienti, grazie all’approccio della medicina naturale lo portano a intraprendere un fitto percorso di formazione: (Medicina Ayurvedica, Nutrizione, Nutraceutica, Kinesiologia Applicata e Touch for Health, Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Fisiologica di Regolazione, Microimmunoterapia, Omeomesoterapia, Terapie Infiltrative, Neural Terapia, Aromaterapia, Neuroscienze e Floriterapia di Bach)
